Il percarbonato di sodio è un prodotto di origine naturale, utilizzato moltissimo durante il lavaggio dei pannolini lavabili per togliere le fastidiose macchie di pupù!
E’ un prodotto che a contatto con l’acqua sviluppa ossigeno attivo già a 30 gradi, svolgendo una naturale azione sbiancante ed igienizzante. Può essere utilizzato come additivo per bucato (su capi bianchi e colorati) dove è indicato contro le macchie da pigmenti vegetali (erba, vino, caffè, cioccolato).
Disciolto in acqua calda, è un valido igienizzante per tutte le superfici; in lavastoviglie igienizza ed elimina i cattivi odori. Consigliato per l’ammollo dei pannolini lavabili o in lavatrice, senza rischio di danneggiare l’impermeabilità delle fibre.
Uso e dosi del percarbonato di sodio che trovi su babymio:
– come sbiancante-smacchiatore-igienizzante del bucato aggiungere 30 g di prodotto al detersivo oppure versarlo direttamente nel cestello della lavatrice.
– come pretrattante verseare una piccola quantità di prodotto sulla macchia da inumidire in acqua tiepida. Lasciare agire 10 minuti quindi procedere al normale lavaggio.
– come igienizzante elimina-odori in lavastoviglie versare 30 g di prodotto nel cestello della lavastoviglie o aggiungerlo nell’acqua del lavaggio a mano dei piatti.
– come igienizzante per superfici dure diluire 100 g di prodotto in 1 lt di acqua tiepida ed utilizzare subito la soluzione.
Non usare su capi delicati (seta, lana, pelle) o su macchie di sangue.
UN PRODOTTO DECISAMENTE UTILE E VERSATILE CONSIGLIATO DA BABYMIO!