“Babywearing” in inverno è possibile e facile, basta ricorrere a dei semplici trucchi per renderlo comodo per te e il tuo bambino!
Molti genitori si chiedono se portare in inverno sia complicato e difficile viste le basse temperature e l’ingombro dei vestiti pesanti; seguendo delle piccole regole efficaci portare in fascia o con il marsupio risulterà facile come nella bella stagione.
La pratica del babywearing è consigliata in tutti i periodi dell’anno con particolare attenzione al benessere del bambino che accanto al corpo di mamma o papà si sentirà sempre al sicuro, coccolato e amato!
Se durante l’estate il caldo eccessivo rende necessaria una grande attenzione all’idratazione del bebè e alla protezione della pelle dai raggi solari in inverno dobbiamo evitare di “indossare” il nostro bimbo con vestiti troppo pesanti all’interno del supporto.
Evitiamo quindi di mettere giacche o piumini al bambino prima di inserirlo nel supporto: basterà una felpa calda, un golfino di lana ( ottima la lana in quanto termoregolatrice!), un cappellino, leggings o pantaloncini , calze, morbide scarpine e il gioco è fatto!
Ricordiamo di tenere bene al caldo la testolina e i piedini del bambino che risultano essere le zone del corpo più esposte durante le passeggiate in fascia mentre lasciamo al giaccone di mamma e papà o alla cover invernale il compito di scaldare il resto del corpo del bebè.
Il neonato/bambino potrà così venire a passeggio con noi vestito poco più che a casa; saranno infatti il nostro corpo e un giaccone oversize indossato sopra entrambi, un poncho, una mantella o una cover progettata per il babywearing a scaldarlo.
In questo modo saremo sicure di aver posizionato correttamente il bebè nel supporto senza l’intralcio dei vestiti pesanti e saremo altresì certe di tenerlo al caldo con il nostro giaccone o con la cover strutturata per portare durante la stagione fredda.
Come ogni anno, con l’arrivo dell’autunno, babymio suggerisce ai genitori che non avessero a disposizione cappotti o altri indumenti pesanti sufficientemente ampi per coprire bebè e genitore, delle cover per portare impermeabili, imbottite e semplici da usare anche come copri passeggino!
Utilizzando una cover per il babywearing il bambino sarà protetto dal freddo e anche dall’umidità o dalla pioggia.
La cover per portare è uno strumento versatile (si può usare anche come copertura per il passeggino) ed economico visto il doppio utilizzo.
Può essere utilizzata da papà o mamma senza problemi di taglia come avviene invece nel caso delle giacche per portare in fascia.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo o l’acquisto delle cover invernali per il babywearing non esitate a contattarci!
Scriveteci: staff@babymio.it
Whatsapp: 3495893045